Hotel Boutique Castiglione del Lago

Castiglione del Lago

Nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, nel Parco Regionale del Trasimeno, nella natura incontaminata tra Umbria e Toscana… All’Hotel Boutique Castiglione la vostra vacanza si apre ad un crescendo di relax e bellezza.


All’interno di un palazzo storico con affreschi del 1583 – già palazzo del Podestà – sette camere dotate di ogni comfort, private spa, prima colazione a base di deliziosi prodotti del territorio. Tutt’intorno, il borgo lacustre arroccato su secoli di storia, il mutevole incanto del lago, la fitta trama di antichi borghi medievali da esplorare lentamente, con spirito da flâneur, perdendosi fra stradine di pietra e scorci d’altri tempi.


Ristrutturate secondo i più elevati standard qualitativi, dal design raffinato e completamente insonorizzate, la scelta è fra junior suite e suite. Chi desidera una coccola in più, può scegliere la suite con vasca idromassaggio in terrazza per ammirare la vista sconfinata sul lago e godersi momenti di pura gioia nella privacy della propria camera.


La private spa è la novità del 2022. Atmosfera e romanticismo per due: ideale per coppie o amici che vogliono regalarsi un percorso benessere in uno spazio intimo, con bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, vasca idromassaggio e angolo relax dove sorseggiare pregiati tè, cullati da un delicato sottofondo musicale.


Chi ama vivere la vacanza nel segno della completezza, avrà l’imbarazzo della scelta. Una meta molto apprezzata sono le isole sul Lago Trasimeno, facilmente raggiungibili con il servizio di accompagnamento in motoscafo per il tour delle isole e del lago, oppure con il traghetto per Isola Maggiore e Isola Polvese.


Dall’hotel – situato al centro di un comprensorio tra Cortona e Città della Pieve, tra Arezzo e Orvieto, tra Roma e Firenze – si possono facilmente raggiungere splendide città d’arte, ma anche il nostro territorio è estremamente fertile di iniziative culturali, sportive e ludiche.


Ogni stagione porta con sé numerosi eventi a tema. Si comincia a marzo con l’Ultramaratona Strasimeno, poi diamo il benvenuto alla primavera con la Festa del Tulipano. A maggio si vola alto con gli aquiloni di Coloriamo i cieli e con il Meeting di Primavera, il raduno degli aerei ultraleggeri. Il lago è l’ambiente ideale per gli sport acquatici e spesso ospita importanti appuntamenti velici. L’atmosfera dei mercatini di Natale, insieme a veri e propri eventi speciali come l’albero più grande del mondo disegnato sull’acqua, ci traghettano dolcemente verso il nuovo anno. Vi aspettiamo!


Per raggiungerci in auto: ci troviamo a 18 km dall’uscita A1 dell’Autostrada Uscita Valdichiana, sul Raccordo Autostradale Perugia Bettolle. Disponibile il servizio di rimessaggio auto.


Per raggiungerci in treno: collegamento Frecciarossa con fermate a Perugia, Terontola e Chiusi; collegamento con servizio navetta dalla stazione di Castiglione del Lago. 


Per raggiungerci in bici: pista ciclabile del Trasimeno.

Questo contenuto è disponibile solo per i tour operator

Servizi

  • Junior Suite e Suite, di cui una con vasca idromassaggio sulla terrazza panoramica vista Lago Trasimeno
  • Accesso per disabili
  • Spa privata
  • Colazione inclusa con prodotti del territorio
  • Wi-fi
  • Televisione
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Asciugamani e lenzuola
  • Servizio di rimessaggio a pagamento
  • Linea di cortesia

Info

Hotel Boutique Castiglione del Lago

Via Vittorio Emanuele, 58 – 06061 (PG)

Telefono: +39 075 5094043

Sito internet https://hotelboutiquecastiglione.it

Email: info@hotelboutiquecastiglione.it


Costruzione e promo-commercializzazione del prodotto turistico Umbria Charme, finanziato con i fondi POR FESR 2014-2020 – Azione 3.2.2